CERQUETO ON LINE

 

Il centro giovanile di

Santa Caterina 

 

  

Molti anni fa era una delle chiese della parrocchia di Cerqueto, ma da tempo sconsacrata, è diventata da circa 20 anni il principale ritrovo dei giovani del paese.

 

 

Il nostro centro è regolarmente scritto al circolo ANSPI, ed è stato sempre gestito autonomamente dai frequentatori, anche dal punto di vista economico.

Il locale ha visto sfilare generazioni e generazioni e naturalmente ha subito un progressivo degrado, che è stato risanato durante l'estate 1999 col sostegno economico della parrocchia.

 

 

Ora è frequentato da circa 60 iscritti, di età compresa tra i 14 e i 25 anni, con una "Jolly" di soli due anni.

Terminata la cospicua opera di restauro, in Settembre è stata celebrata la riapertura con una bella festa di inaugurazione, e da quel momento si è dato il via a numerose attività ricreative ed iniziative originali.

Ogni giorno ci ritroviamo numerosi per trascorrere il nostro tempo libero insieme, impegnati in giochi da tavolo, carte, partite a ping pong e a calcio balilla.

 

 

 

Non ci mancano senz'altro poi idee simpatiche e coinvolgenti, che al tempo stesso ci permettono di racimolare piccole somme di denaro per le nostre esigenze: il concorso per l'elezione di Miss e Mr Santa Caterina, la riuscitissima festa in occasione di Halloween, giochi e tornei durante le vacanze di Natale.

 

 

Naturalmente poi, all'occorrenza, approfittiamo del nostro centro giovanile per festeggiare compleanni, organizzare cene, vedere film ed ascoltare musica in compagnia. Insomma non si può che essere orgogliosi del nostro punto d'incontro, che in poco tempo ha fatto sì che una grossa fetta del popolo giovanile di Cerqueto abbi iniziato a conoscersi ed a frequentarsi sempre più assiduamente; non solo, il nostro numero è in costante aumento, con ingressi anche dai paesi più vicini.

Dove arriveremo?...

 

| INDICE |